Samaroli Without Borders – Blended Malt Scotch Whisky

198,01

Availability: 3 disponibili SKU: 62002 Categorie: ,

Descrizione

Samaroli Without Borders è un Blended Malt Scotch Whisky, imbottigliato nel 2020. Il whisky, facente parte della selezione Samaroli, è un blend di Islay e Speyside ed è stato imbottigliato in Scozia a 45% abv. Serie limitata. 1139 bottiglie disponibili tutte numerate.

TASTING NOTES

La degustazione del Samaroli Without Borders – Blended Malt Scotch Whisky a cura di Antonio Bleve.
L’eleganza dello Speyside incontra la struttura e la mineralità di Islay, per giunta in Sherry. Su uno sfondo di cenere, iodio e burro (Islay) immediatamente troviamo un nota lunga e pungente un po’ solfurea (lo sherry) che svanisce piano piano, facendosi scalzare da toni di frutta candita (speyside).

In bocca avvolgente e appagante, ci riconsegna tutte le sensazioni che ci ha inizialmente stimolato al naso. Il finale è persistente con note decise di fieno fresco, di rabarbaro, di sottobosco e di radici.

IL BRAND

La Samaroli Srl, fondata da Silvano Samaroli, è una prestigiosa azienda del comparto spirits. Passata alla famiglia Bleve nel 2008, oggi vede alla gestione dell’azienda Antonio Bleve. La Samaroli srl seleziona i migliori spirits, prevalentemente whisky e rum, che imbottiglia a proprio marchio. Una gamma di prodotti in serie limitata, perlopiù single barrell, anche se non mancano i blended. L’invecchiamento continentale caratterizza tutti gli spiriti imbottigliati, anche quelli di provenienza tropicale.

 

-> Guarda tutta la collezione SAMAROLI presente sullo shop di Isla de Rum. <-

-> Visita il sito del produttore <-

Informazioni aggiuntive

Capacità

70 cl

Gradazione

45% abv

Produttore

Samaroli

Provenienza

Scozia

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.


Recensisci per primo “Samaroli Without Borders – Blended Malt Scotch Whisky”