Nuova distilleria di rum in Louisiana – Louisiana Spirits

Posted by

Louisiana Spirits progetto. Articolo. News

Il Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti ha approvato il progetto di una nuova distilleria di rum a Locassine, in Louisiana, firmato dalla Louisiana Spirits LLC. L’impianto sarà dedicato principalmente alla distillazione di canna da zucchero e punta a diventare un nuovo punto di riferimento per la produzione e il turismo legato al rum nello stato.

L’annuncio è stato accolto con entusiasmo dal presidente Trey Litel, che ha dichiarato: «Siamo eccitati da questa approvazione e non vediamo l’ora di lavorare con l’ATC della Louisiana e con il Dipartimento delle Entrate per completare le pratiche per la licenza di esercizio».

I lavori sono già in fase avanzata: i capannoni destinati alle attrezzature, ai barili di stoccaggio, alle materie prime e alla linea di imbottigliamento sono stati completati. La prossima fase prevede la costruzione dei bacini idrici e della strada di accesso agli uffici e al centro visitatori, che ospiterà un negozio di souvenir, una sala degustazione e una galleria fotografica.

L’investimento complessivo è stimato tra i 4 e i 5 milioni di dollari e prevede l’assunzione a tempo pieno di 17-20 dipendenti.

La Louisiana Spirits LLC è nata da un’idea di Trey Litel, già direttore marketing e vendite per il rum Bacardi, insieme a suo fratello Timothy e al socio Anthony J. “Skip” Cortese Jr., attivi anche in un gruppo di società di servizi ambientali e industriali. La società è stata fondata e registrata presso la segreteria di Stato il 31 maggio 2011.

About Isla de Rum

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts